sabato 13 novembre 2010

LA VETRINA DI NATALE

"LA VETRINA DI NATALE!!"
Dilemma sacro dilemma..
..oggi stavo riflettendo su quell’interrogativo che mi pongo da un po’,
si riaffaccia ogni tanto e, siccome ci manca…..
RIMANDA CHE TI RIMANDA ALLA FINE CI SIAMO,ED ECCO COMPARIRE IL DILEMMA:
UHMM
Dunque,in giro uno si guarda,magari,non nei centri commerciali che, secondo me, sono pianeti a parte,però, chi lo sta facendo adesso, chi invece ha già finito, chi invece aspetta l’ultimo minuto…
Insomma  mi chiedo: quando vestire il mio negozio da “Santo Natale”?
..il dilemma è lecito,se segui la tradizione è l’8 Dicembre,se segui la politica commerciale (che è mista) il 15/20 Novembre.
Dopo?         Sei in ritardo!
Poi se ti munisci di “telescopio” ed entri nei centri commerciali…
BEH …là,
dopo il 2 Novembre..già trovi Babbo Natale che fa la sauna nella sua tutina rossa felpata,festoni,palle di natale, stelle,presepi e panettoni che svettano dagli scaffali..poi però il 23/24 Dicembre quando il parente del parente ti invita a casa e tu corri là dove è sempre Natale da sempre (perchè che ti invitava,proprio non ci avevi pensato),
 ……NON NE TROVI NEANCHE MEZZO!!
…e così che i giorni passano ed io ancora non ho deciso: nè quando nè come fare l’addobbo.
E questo è quanto…  ;p

sabato 6 novembre 2010

VI PRESENTO E' IL MIO NEGOZIO

 Visto che ho iniziato a scrivere dal nulla,mi sembrava giusto
 almeno fare delle presentazioni!Dunque....inizio:                                          

Dopo tante aspettative,rifiuti,lavori sbagliati, logoranti doppi lavori..mi sono armata di coraggio e non lo nego un bel pizzico di follia (quella del tipo: incoscienza senza la quale non avremmo il coraggio di metterci in gioco) e mi sono decisa.........:


 
                          L'8 DICEMBRE 2010
mi sono incamminata verso la mia piu' grande Avventura, aprire un negozio di Ceramica Artistica dove realizzare i miei lavori e voglia Iddio venderli.
C'è stato chi mi ha suggerito di non farlo
" Perché sai..co sta crisi!"
ma io ormai ero partita per la tangente e via verso il mio avvenire, ero pronta a costruirmi un futuro....mi son detta...." Che sto a fa' sul divano,sarà il caso che forse forse do' retta ai miei desideri e realizzo il mio SOGNO?"
 eccomi dunque indaffarata tra ricerca del negozio...poi ...permessi del comune, allacci di luce e telefono,lavori interni, arredo.. materiali, strumenti per lavorare e una marea di altre cose. Passano i giorni e a Novembre di aprire non era il caso,alla fine decido per Domenica 8 Dicembre festa dell'Immacolata..e che fai la vetrina non l'addobbi per Natale? Il rinfresco per gli amici che ti vengono a trovare?   

 
E fu così che quel bel giorno.......


è nata "La Bottega della Ceramica". E' un negozietto piccolo, vicino al lungomare di San Benedetto del Tronto, città che ormai conosco da 10 anni e che amo, ancora non ha l'insegna,me la doverei dipingere da sola,ho già preso le mattonelle su misura,bisogna solo che le smalto per essere poi dipingerle ma......per il momento, ringraziando Dio, non ho il tempo!!








Spero vi sia piaciuto il tour nel mio NEGOLABORATORIO..e che sarete con me l'8 Dicembre a spegnere la mia 1° Candelina.

Saluti Elena.

giovedì 4 novembre 2010

Cosa ho combinato oggi?

Dopo un po' di pause..schizzi vari in magazzino per preparare i pezzi per domani,un  paio di caffè....oggi dalle mie mani ho tirato fuori questo: